it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Io resto a casa…e faccio il bene

Concorso diocesano

Lunedì 23 marzo 2020 l’Arcidiocesi di Sassari, in collaborazione con la Fondazione Accademia “Casa di Popoli, Culture e Religioni” apre il concorso “Io resto a casa e… faccio il bene”, rivolto a minori, adolescenti, giovani e famiglie della Diocesi. L’idea del concorso nasce prendendo spunto delle tante iniziative che questa emergenza ha visto rivolgere ai bambini e alle famiglie dell’intero territorio nazionale

La proroga riguarda il termine entro cui gli elaborati prodotti dovranno essere caricati su www.arcidiocesisassari.it/concorso, non più entro il 20/04/2020, ma entro le 23:59 del 10 Giugno 2020. Vista la modifica, la comunicazione dei vincitori per ciascuna categoria di concorso e la premiazione avverranno entro il mese di Luglio 2020.

Condividi questo articolo