Accompagnamento ostello

Progetto Caritas 2014/2015

Progetto Caritas 2014/2015

Da marzo 2014 la Caritas diocesana ha attivato un servizio dedito all’accompagnamento degli ospiti dell’ostello maschile, sito in via G. Galilei 15.

A differenza da quanto avveniva in passato gli ascolti per l’inserimento all’ostello maschile non vengono più svolti presso il Centro di Ascolto Diocesano, bensì è stata costituita un équipe apposita che svolge gli ascolti presso l’ostello stesso. Il gruppo di lavoro è composto da due suore e tre laici. Al primo colloquio in fase di accoglienza ne seguono altri periodici durante la permanenza come momento di verifica. La finalità è di stimolare l’ospite per la ricerca di una soluzione per il “dopo Ostello” , individuare e condividere con lui gli sviluppi, supportarlo ed accompagnarlo nelle richieste e contatti con gli organismi e persone che si intende coinvolgere ed attivare (Servizi Sociali, ASL, Ser.D, CSM, possibili strutture specializzate per un eventuale inserimento negli ambiti sociali, quali ad es. la famiglia).

Sono stati individuati compiti specifici quali: contatti con la famiglia, Servizi Sociali, ASL, strutture ospedaliere, segreteria, comportamenti in Ostello.

Responsabile del progetto è Antonello Pilo

Caritas Turritana

caritasturritana@libero.it

caritasturritana@pec.libero.it

L.go Seminario 1/A
07100 Sassari (SS)
Tel. (+39) 079 2021857

Progetti


 
 
 
 
  Seguici sui Social:
 

InfoCaritasTurritana

Mese di ottobre

[...]


CURP

23 novembre a Terralba

[...]


Libertà

12 novembre 2018

[...]


Commento al Vangelo

Domenica 18 novembre 2018

[...]



 

Galleria Fotografica

Web developped: DataSymposium Srl - 2009