it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Materiali formativi disponibili nella pagina formazione

Il continuo divenire delle problematiche derivate dalle condizioni di disagio che stiamo vivendo in questo nostro tempo di crisi, rende sempre più pressante la necessità di adeguare la nostra presenza in modo consono alle esigenze del territorio in cui viviamo.

Più volte ci si è detti, ad iniziare dai vari convegni, quanto fondamentale e imprescindibile sia l’aspetto formativo inteso come momento che forgia, dà forma, che supera gli stessi concetti di educare o istruire perché racchiude in sé l’idea di integralità della persona che viene coinvolta totalmente in un progetto che produce un cambiamento dell’essere.La formazione è, quindi, un percorso articolato che mettendo al centro la persona, forma, promuove, sviluppa le sue risorse (intellettuali, fisiche, cognitive, spirituali), valorizzandole all’interno di una precisa progettualità pastorale.
Il secondo incontro formativo si terrà domenica 18 maggio, dalle ore 15.30 alle 18, presso i locali della Parrocchia di San Giovanni Bosco in Sassari.

• Chi volesse partecipare all’incontro del 22 marzo può farlo inviando un’email all’indirizzo caritasturritana@libero.it o scrivendoci via facebook (Caritas Diocesana Sassari). Serve nome, cognome, ambito di servizio.

Lettera presentazione corso formativo

Galleria fotografica

Condividi questo articolo