Marcia della Pace

La Marcia nazionale per la pace, che quest’anno sarà ospitata dalla Diocesi di Cagliari, il prossimo 31 dicembre, è promossa dal movimento cattolico internazionale Pax Christi, dalla Caritas nazionale, dall’Ufficio per i Problemi sociali e del lavoro della CEI e dall’Azione Cattolica Italiana, in collaborazione con il Comitato promotore della Marcia della pace in Sardegna e il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale.

Articolo sulla manifestazione

MdP
 

Come tutte le edizioni della Marcia nazionale, anche questa sarà dedicata a un’opera-segno locale: quest’anno si è scelto di destinare i proventi che saranno raccolti in occasione dell’iniziativa al progetto “Elen Joy”, opera per le vittime della tratta, portata avanti dalle suore Figlie della carità San Vincenzo de’ Paoli.

Dettagli logistici: il raduno è previsto alle ore 17 in piazza San Michele, dove ci saranno i saluti del comitato promotore e delle autorità. Alle 18 la partenza della Marcia, con diverse tappe nei luoghi simbolo di tanti eventi della città di Cagliari, con gli interventi del dott. Franco Manca, don Luigi Ciotti, mons. Filippo Santoro, mons. Luigi Bettazzi e altre testimonianze. L’arrivo al piazzale di Bonaria è previsto alle 21.40, alle 22 la celebrazione eucaristica nella Basilica presieduta da mons. Miglio e trasmessa in diretta da TV2000; a seguire, un piccolo rinfresco di Capodanno.

Per tutte le informazioni:

Marcia della Pace Cagliari;
Chiesa di Cagliari;
www.lavoro.chiesacattolica.it

Caritas Turritana

caritasturritana@libero.it

caritasturritana@pec.libero.it

L.go Seminario 1/A
07100 Sassari (SS)
Tel. (+39) 079 2021857

Progetti


 
 
 
 
  Seguici sui Social:
 

InfoCaritasTurritana

Mese di dicembre 2019

[...]


Contatti telefonici

Mensa-ostello maschile

[...]


Prima giornata Diocesana della Parola

Basilica San Gavino, 26 gennaio

[...]


Festa del Beato Zirano

Mercoledì 29 gennaio 2020

[...]


Libertà

20 gennaio 2020

[...]


Commento al Vangelo

Domenica 26 gennaio 2020

[...]



 

Galleria Fotografica

Web developped: DataSymposium Srl - 2009